PALLAMANO - SERIE A & A2
La Junior chiude il girone d'andata contro il Putignano
Scontro testa-coda nella decima giornata del torneo di serie A. Serra invece impegnata in casa contro la Virtus Roma.
Donato Sibilio della Serra al tiro contro il Chiaravalle
FASANO-La Junior Fasano affronterà domani, sabato 1 dicembre, alla palestra Zizzi alle ore 19 il Putignano ultimo in classifica a zero punti per la decima giornata del gruppo C di Serie A – I Divisione Nazionale. Il match rappresenta anche l'ultimo impegno del girone d'andata del team allenato da Francesco Ancona, che osserverà nel prossimo weekend il proprio turno di riposo prima di ripartire da Fondi con le gare di ritorno. Nelle file della compagine biancazzurra, capolista a punteggio pieno e già matematicamente qualificata alla Final Four di Coppa Italia, saranno domani assenti gli infortunati Sante Colella e Vito Claudio Marino, mentre è a disposizione del tecnico l'ultimo arrivato Graziano Tumbarello.
La partita di domani tra la Junior ed il neopromosso Putignano, nel quale militano i fasanesi Giovanni Fanizza e Domenico Cofano, sarà arbitrata dai sig.ri Bassi-Scisci. Queste le altre gare di giornata: Palermo-Gaeta, Conversano-Lazio, Teramo-Chieti, Noci-Fondi. Riposa il Città Sant'Angelo.
Nel corso del match della palestra Zizzi sarà inoltre ufficialmente presentato il torneo amichevole misto “Handball At Christmas”, che si svolgerà dal 17 al 29 dicembre. Informazioni e regolamento sono reperibili sul sito ufficiale della società www.juniorfasano.it .
Per quanto invece riguarda il campionato di A2, torna tra le mura amiche dopo oltre un mese la Pallamano Serra, che affronterà domenica 2 dicembre alle 18 la Virtus Roma, sesta in classifica con sei punti, gli stessi conquistati dal team fasanese aggravato però da pari penalizzazione e quindi obbligato a tornare alla vittoria per conquistare quanto prima la salvezza. Arbitrerà la gara della palestra Zizzi la coppia Amendolagine-Potenza. Queste le altre gare della settima giornata del girone D del campionato di Serie A2: Monteprandone-Capua, Altamura-Benevento, Chiaravalle-Atellana. Riposa il Bastia.
di Antonio Latartara
30/11/2012 alle 14:31:22
Leggi anche: